Tutte le opere (in formato PDF) sono disponibili per la consultazione al link
La bibliografia di Giorgio Fuà si compone di circa duecento lavori fra libri, articoli accademici e recensioni di lavori altrui. La bibliografia presenta un’estensione temporale che va dagli anni ’40 fino ai primi anni del XX’ secolo.
Nel 2013, la Fondazione ha avviato il progetto “Catalogazione e digitalizzazione della produzione scientifica di Giorgio Fuà“, con la finalità non solo di conservare la memoria del lavoro di un illustre economista ma di rendere accessibili le sue opere ai giovani ricercatori, proponendo loro l’opportunità di continuare il lavoro già avviato, senza trascurare un prezioso patrimonio di idee interdisciplinari e una lezione etica e civile di perdurante attualità.
Nella prima fase si è proceduto al censimento su base dati locale del fondo bibliografico e documentale di Giorgio Fuà posseduto dalla Fondazione, dall’Università Politecnica delle Marche e da altre Istituzioni culturali italiane ed estere, puntando all’esaustività dell’opera. Sono state quindi recuperate tutte le opere disponibili in diversi formati (stampato, fotocopia, digitale) e in seguito messe in custodia presso il Dipartimento di Scienze Economiche e Sociali della Facoltà di Economia “Giorgio Fuà”, in attesa di essere collocate in un appositi spazi presso la sede della Fondazione.
Il Fondo Bibliografico e documentale di Giorgio Fuà si compone di 198 opere che ricoprono un arco temporale che va dal 1940 alla prima metà degli anni ’90. Delle 198 opere individuate la maggior parte si riferiscono a libri ed articoli scritti dallo stesso economista, ma sono presenti anche libri e articoli scritti in collaborazione con altri studiosi, nonché interventi a convegni e seminari internazionali. Una classificazione ulteriore dei lavori di Giorgio Fuà può essere ottenuta a partire dalle principali aree di interesse delle sue ricerche scientifiche.